Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato successivamente , entro il termine di quattordici giorni dalla data di ricevimento dei beni.


Modalità per l'esercizio del diritto di recesso.

Per ottenere il recesso il cliente dovrà comunicare a mezzo Raccomadata AR entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento del pacco la propria intenzione di recedere dall'acquisto. Tale comunicazione potrà essere anticipata anche via posta elettronica a info@liquirgam.it purchè confermata con Raccomandata AR entro 48 ore. (D.lgs. 205/06)
LiquirGAM provvederà ad informare il cliente via email circa l'avvenuta accettazione della richiesta di reso e lo autorizzerà ad inviare il pacco contenente la merce oggetto del reso a:

LiquirGAM
C.da Torre Bruciata - Corigliano Calabro (CS)
Tel Fax (+39)0983854006 Cell (+39)320160425 Italia

La merce oggetto del recesso viaggia a rischio e spese del mittente il quale è pertanto consigliato di inviare la merce tramite spedizione assicurata.

  • LiquirGAM non risponde di eventuali smarrimenti o furti di merce inviatagli.
  • Il rimborso delle somme versate avverrà nel minor tempo possibile e comunque non oltre 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.
  • Il cliente ha diritto di recesso senza alcuna penalità, le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto.
  • LiquirGAM si riserva il diritto di rifiutare resi di merce che presenti in tutto o in parte evidenti segni che la medesima sia stata usata o comunque danneggiata e/o alterata.
  • LiquirGAM provvederà al riaccredito delle somme pagate dal cliente con esclusione delle spese di spedizione a suo tempo sostenute attraverso lo stesso mezzo utilizzato per il pagamento dell'ordine originario entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento del reso.

Note importanti:
Le spese assicurative e quelle relative al trasporto dell’oggetto reso sono a totale carico del cliente. Qualora il cliente ometta di assicurare l’oggetto reso durante il trasporto resta il solo ed unico responsabile in caso di smarrimento o furto dello stesso.
Per oggetti di importo superiore a € 200 il cliente è tenuto a concordare anche via email con LiquirGAM l’invio di un corriere di fiducia il quale provvederà al ritiro della merce oggetto del reso previo accordo con il cliente. In tal caso le spese assicurative e di trasporto rimangono a carico del cliente.